Prestiti Agos

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Banche

Prestiti Agos: Tipologie, Requisiti, Sospensione ed Estinzione Anticipata

A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di ritrovarci a dover far fronte immediatamente ad una spesa improvvisa, o ad un progetto impossibile da rimandare. Quando il budget a disposizione è basso, o addirittura nullo, possiamo scegliere di avvalerci dei prestiti messi a disposizione dagli istituti finanziari.

Uno dei leader in questo campo, con anni di esperienza alle spalle, è sicuramente Agos. Qualora non ne foste a conoscenza, Agos offre diverse tipologie di prestito, ognuna con caratteristiche in grado di adattarsi al meglio alle nostre esigenze. Prima però di trarre conclusioni affrettate andiamo a scoprire insieme di quali tipologie di prestito stiamo parlando, quali sono i requisiti necessari, e tutte le informazioni di maggior rilievo.

Prestiti Agos: tipologie a nostra disposizione e caratteristiche di ciascuna

Prestiti per giovani

La prima tipologia di prestito offerta da Agos riguarda proprio i giovani, che si ritrovano a dover affrontare le prime ingenti spese della propria vita; l’acquisto dell’auto al conseguimento della patente, la rata universitaria o le spese d’affitto del primo appartamento.

Come il sito stesso informa, i giovani hanno la possibilità di richiedere fino a 30.000 euro di prestito, restituibile in un massimo di 84 rate mensili. In questo caso il tasso annuo nominale arriva all’8,99%, mentre il tasso effettivo globale tocca il 9,37%. Senza dubbio condizioni molto vantaggiose, soprattutto per giovani con possibilità economiche ridotte che non vogliono ritrovarsi con brutte sorprese a fine mese! Questa tipologia di prestito può essere richiesta da tutti i giovani che non hanno ancora compiuto venticinque anni di età.

Abbiamo due strade a nostra disposizione per effettuare la richiesta; la prima prevede la prenotazione di un colloquio in filiale; la seconda, decisamente più vantaggiosa in termini di tempo, prevede la registrazione al sito e il compilamento della domanda di accesso. In entrambi i casi dovremo avere a portata di mano una copia del documento di identità, una copia del codice fiscale ed il documento di reddito. Da non sottovalutare la possibilità di saltare una rata su richiesta, e l’opzione di modifica dell’importo mensile, che non prevede alcun costo aggiuntivo.

Prestiti per giovani coppie

Sempre rientranti nella categoria dei prestiti destinati agli under 25, i prestiti per giovani coppie sono destinati, come Agos tessa cita, a finanziare un regalo di nozze, un viaggio o l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per la nuova abitazione. 30 000 euro di cui potranno godere entrambi i partner entro poche ore dall’emissione della domanda, senza perdere ovviamente tutti i benefici che Agos riserva ai suoi clienti, come posticipo delle rate, sospensione dei pagamenti, o estinzione immediata gratuitamente. In questo caso scopriamo un massimale di 84 rate mensili, con tan e taeg fissato anticipatamente da Agos.

Nonostante sia un prestito destinato alle coppie, sarà sufficiente presentare anche un solo documento di reddito per ottenere la somma richiesta. Per ottenere questa tipologia di prestito possiamo fissare l’appuntamento con un consulente Agos o effettuare tutto in maniera completamente autonoma tramite il portale web ufficiale.

prestito-agos

Piccoli prestiti

I piccoli prestiti di Agos sono invece ideati per permettere a tutti di affrontare i propri acquisti in maniera serena e tranquilla, senza gravare in maniera eccessiva sul bilancio familiare. A differenza di tutte le altre tipologie, che finiremo di scoprire fra poco, i piccoli prestiti possono essere erogati dopo 48 ore dall’approvazione della domanda, e non necessitano di un documento di reddito.

L’importo concesso da Agos potrà essere saldato in un massimo di 24 rate, ed il beneficiario avrà comunque la possibilità di modificare l’importo della rata o effettuare un estinzione anticipata senza alcun costo aggiuntivo. Ovviamente il valore dell’importo concesso in questo caso si abbassa drasticamente, per un totale massimo di 3000 euro. In questo caso non sarà necessario prenotare un appuntamento in filiale, sarà sufficiente effettuare la richiesta online e attendere la risposta da parte dell’istituto.

Prestiti personali

Subito dopo i prestiti dedicati ai giovani e i piccoli prestiti, Agos ci propone i prestiti personali, destinati alla realizzazione di progetti e obbiettivi che non possono attendere. E’ proprio la velocità di erogazione a fare la differenza in questo caso, sole 48 di attesa per poter ottenere fino a 30.000 euro di prestito, saldabili in rate concordate anticipatamente a seconda delle esigenze del cliente. Anche tan e taeg verranno fissati anticipatamente a seconda della somma richiesta.

In questo caso per richiedere il prestito, online o in sede fisica, sarà necessario presentare il proprio documento di reddito ed i documenti di identità. Non sarà invece obbligatorio presentare un garante, e durante tutta la durata del finanziamento il beneficiario potrà saltare una rata, modificarne l’ammontare o saldare tutto il debito in una volta sola, il tutto a costo zero!

Prestiti flessibili Duttilio

Infine troviamo i prestiti flessibili Duttilio, che come il nome stesso ci suggerisce, riescono a distinguersi dagli altri proprio per via della flessibilità di gestione e restituzione del finanziamento che il consumatore ha a propria disposizione. Anche in questo caso stiamo parlando di un ammontare massimo di 30.000, restituibili però in accordo con l’Istituto. Cosa significa ciò? Semplicemente che al richiedente non verrà imposto un numero massimo di rate, bensì potrà concordare il tutto con Agos, che ovviamente terrà conto della situazione economica del cliente e del suo patrimonio.

Tuttavia i vantaggi non finiscono qui, in quanto sarà possibile posticipare una rata o la data di rimborso in caso di necessità, modificare l’importo richiesto in qualsiasi momento, e richiedere un secondo finanziamento subito dopo aver saldato almeno la metà dell’ammontare richiesto in precedenza. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà il vostro documento di identità ed il documento di reddito, ed entro pochi giorni la cifra verrà versata sul vostro conto corrente.