Prestiti Bancoposta

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Banche

Prestiti Bancoposta: Requisiti, Tasso, Tempi di Attesa e Opinioni dei Clienti ed Esempio

Analizziamo quali sono i vari prestiti Bancoposta, in maniera che tu possa scegliere il prodotto che meglio rispecchia tutte le tue esigenze.

Prestito Bancoposta classico

Il primo prodotto Bancoposta sul quale puoi far ricadere la tua decisione finale è il finanziamento classico. Questo può essere richiesto da te se lavori in Italia e sei maggiorenne, nonché hai un’entrata mensile fissa, quindi ricevi uno stipendio oppure sei un pensionato.

La durata del finanziamento è di minimo 2 anni per un massimo di 7, mentre le somme di denaro che possono essere richieste variano dai tremila fino ai trentamila euro. Il tasso è del 7% per quanto riguarda il TAN e il TAEG.  Quindi, su 40 mila euro richiesti da restituite in 7 anni, il finanziamento ha una rata di circa 300 euro. Il prestito viene erogato in circa dieci giorni.

Il prestito Bancoposta per consolidamento

Questo prestito è ideale per te che, magari, vuoi consolidare in una sola rata tutti i tuoi debiti passati facendo in modo che la rata che devi restituite sia solo una. Per i titolati del conto Bancoposta, la somma di denaro massima richiedibile è di cinquanta mila euro, mentre per gli altri clienti il tetto massimo raggiunge i trentamila euro. Per entrambi i richiedenti la soglia minima del finanziamento è pari a tremila euro, con i tassi TAN e TAEG sempre al 7% circa.

In questo caso i tempi di erogazione del prestito sono pari a 20 giorni visto che si valuta anche la storia passata del richiedente come debitore delle banche.  Per la richiesta è sufficiente essere residenti in Italia e percepire un reddito mensile, quindi si deve essere lavoratori o pensionati. Questo prestito è definito come ottimale per avere una sola rata anche se i tassi d’interesse sono visti come elevati, dato che una rata media non è mai inferiore ai 250 euro al mese.

prestito-bancaposta

Bancoposta Ristrutturazione Casa

Questo è il finanziamento che molte persone definiscono come ideale per effettuare dei lavori completi in casa propria. Il tetto massimo del finanziamento è di circa sessanta mila euro e questo è ovviamente oggetto di un’attenta analisi da parte dello stesso ente. Questo per il semplice fatto che l’erogazione viene concessa solo ed esclusivamente qualora vi sia una forte solidità redditizia, ovvero solo se il richiedente dimostra di poter fronteggiare la restituzione del prestito stesso, dettaglio importante da tenere a mente.

I tassi sono quelli classici dei finanziamenti Bancoposta, quindi si parla sempre del 7% circa. La durata può invece raggiungere i 120 mesi, a seconda della somma di denaro che viene richiesta. Qualora venga domandato un finanziamento di 50 mila euro con durata di restituzione pari a dieci anni, la rata che deve essere restituita mensilmente è di circa 466 euro.

Bancoposta Flessibile

Questo prestito si caratterizza per poter essere facilmente personalizzato, quindi lascia la massima libertà di scelta ai clienti. Ovviamente devi sapere che la maggior parte delle opzioni viene scelta dagli addetti delle Poste in base alla tua situazione storica come pagatore: pertanto se hai un lavoro fisso e non sei mai stato segnalato come cattivo pagatore, difficilmente fronteggerai dei limiti particolari.

Restituibile fino a un massimo di 108 rate, quindi la durata massima è di otto anni, gli importi possono essere compresi tra i tremila e i trentamila euro. L’erogazione avviene in circa 10 giorni e i tassi TAN e TAEG sono pari al 7% circa. Un finanziamento di 20 mila euro con restituzione in cinque anni comporta una rata di circa 485 euro al mese.

Il Miniprestito Online

Questo prestito è dedicato solo ed esclusivamente a coloro che hanno un conto Bancoposta oppure un libretto di risparmio postale. La somma massima di credito concessa è pari a tremila euro e per ottenere questo finanziamento è necessario che tu dimostri di avere le capacità per effettuare la restituzione della somma di denaro frutto del calcolo della rata.

I tassi sono quelli classici mentre gli importi partono dai 1000 fino ai 3000 euro, con massimo ventidue rate. Un finanziamento di duemila euro, quindi, comporta una rata pari a circa 175 euro. Questo finanziamento viene erogato in una settimana circa, visto il suo importo contenuto.

Il Prestito per acquisto casa

Infine occorre sottolineare come questo tipo di finanziamento sia ideale appunto per finanziare l’acquisto della tua casa. In questo caso occorre sottolineare come il tetto massimo sia pari a 100 mila euro, restituibili in 10 anni con tasso di interesse del 7% per TAN e TAEG. Per quanto concerne invece i tempi di erogazione, potrebbe essere richiesto anche un mese visti i vari controlli che vengono svolti prima di erogare la somma di denaro in questione.

Ecco quindi che il finanziamento per l’acquisto della casa rappresenta quindi una scelta alternativa qualora si voglia affrontare tale procedura. La rata media è di circa 500 euro per un finanziamento da 100 mila con periodo di restituzione di 10 anni.