Prestiti Intesa Sanpaolo | Tassi, Tempi di Erogazione e Recensioni
Indice
I prestiti Intesa Sanpaolo sono tutti differenti tra di loro e permettono al richiedente di poter fronteggiare tutte le spese che ritiene fondamentali. Ecco una panoramica generale che contraddistingue le diverse tipologie di finanziamenti che possono essere richiesti a questo ente e tutte le loro caratteristiche.
Il prestito Facile d’Intesa Sanpaolo
Il primo tipo di finanziamento personale non finalizzato che può essere richiesto a questa banca è quello Facile, il quale ha una tempistica di erogazione alquanto rapida, dato che si parla di circa 24 ore massimo 72, qualora debbano essere svolti dei controlli maggiormente accurati, sulla situazione del reddito del richiedente.
Il finanziamento ha una durata minima di 1 anno e massima di 10, con importi compresi tra i 10 mila euro e i 75 mila e interessi pari al 6.6% per il TAEG e del 5,35 per il TAN. Richiedendo una somma di 10 mila euro con rimborso di 10 anni, la rata che deve essere restituita è pari a 143 euro. Un finanziamento molto semplice da richiedere e dagli importi contenuti e soprattutto privo di una finalità vera e propria.
Prestito XME StudioStation
Questo prestito d’Intesa Sanpaolo è finalizzato all’acquisto di una serie di strumentazioni che permettono ai propri figli di raggiungere gli obiettivi che sono stati prefissati, ovvero riuscire a raggiungere tutti i diversi risultati positivi nello studio. L’acquisto di tablet, libri, mobili per agevolare lo studio e altri strumenti similari rappresenta la finalità del finanziamento, il quale consente ai genitori di far fronte a tale prestito, per un massimo di 1.500 euro, senza alcun tasso d’interesse che grava sulla somma di denaro investita.
Il finanziamento può essere richiesto dalle famiglie che hanno un reddito ISEE inferiore ai 50 mila euro e inoltre è possibile scegliere delle rate contenute dall’importo minimo di un euro al giorno. Il prestito ha una durata minima di 12 mesi e una massima di 48: i tempi di erogazione, in questo caso, sono variabili e potrebbero essere richiesti fino a un massimo di 10 giorni prima che il prestito possa essere conseguito.
Prestito Intesa Sanpaolo StudioSì
Sempre nell’ambito della formazione, la banca Intesa Sanpaolo ha pensato di realizzare un ulteriore prestito finalizzato stavolta dedicato a coloro che intendono specializzarsi e che riguarda i 2 anni di studio post laurea per il conseguimento di un titolo di studio specifico. In questo caso il finanziamento ha un importo massimo a 50 mila euro il quale deve essere finalizzato all’acquisto di tutta la strumentazione necessaria per poter effettivamente raggiungere i propri obiettivi.
Bisogna sottolineare come il finanziamento viene erogato entro due settimane solo ed esclusivamente dopo che i precedenti risultati scolastici e formativi sono stati sottoposti a un’attenta analisi. La banca permette allo studente, al termine del percorso formativo, di procedere con il piano di rimborso sia in una sola soluzione che a rate, per un periodo massimo pari a 20 anni senza alcun interesse che grava sulla somma di denaro richiesta.
Prestito SpensieRata Intesa Sanpaolo
In questo caso parliamo di un prestito che ha il compito di evitare che il peso delle rate possa essere abbastanza pesante e quindi che possano nascere complicanze di vario genere durante il periodo di restituzione. Il finanziamento, erogato in circa una settimana, permette alle famiglie di far fronte alle loro rate sfruttando tassi d’interesse del 5,95 per il TAN e del 6,28 percento per quanto riguarda il TAEG.
Le rate hanno una durata minima di 3 mesi e massimo di 4 anni, per un importo complessivo di 2,500 euro da rimborsa con piccoli importi mensili. La richiesta può avvenire presso uno degli sportelli bancari d’Intesa Sanpaolo: gli addetti si occuperanno di svolgere tutti i vari controlli precisi in maniera tale che il risultato finale possa essere definito come ottimale.
Ecco quindi come tale prestito permette di prevenire che il peso della rata possa mandare in crisi un nucleo famigliare e grazie a piccole rate, proposte appunto da Intesa Sanpaolo, tale situazione può essere fronteggiata nel migliore dei modi.
Prestito Mamma Work
Le mamme che lavorano potrebbero trovarsi in difficoltà nel gestire la situazione famigliare e soprattutto nel riuscire a crescere correttamente i figli, dato che gli impegni lavorativi potrebbero portarla a stare leggermente lontana dal nucleo famigliare. Ecco quindi che nasce questo finanziamento, con tasso fisso del 3% sulle somme di denaro richieste, per un importo massimo di 30 mila euro che può essere ricevuto anche a piccole rate mensili per fronteggiare appunto tutti i costi relativi alla crescita dei propri figli.
In questo caso l’erogazione del finanziamento prevede una tempistica pari a 10 giorni dato che la situazione lavorativa del genitore viene sottoposta a un’attenta revisione. Ci teniamo a sottolineare, inoltre, come tale finanziamento prevede un periodo di restituzione dalla durata massima di 20 anni, con la possibilità di sospendere per tre volte la rata. Pertanto una mamma che lavora potrà far fronte alle spese di gestione dei figli, come governante e baby sitter, senza temere che i propri figli non vengano accuratamente seguiti durante il corso delle varie giornate.
Prestito Diretto
Infine questo finanziamento a tasso zero permette di fronteggiare le diverse spese per l’acquisto di prodotti dei marchi convenzionanti con la banca come, per esempio, Apple e Samsung. Le tempistiche di restituzione sono stabilite da parte del richiedente in base anche alla somma di denaro che viene spesa e convenzionanti dalla banca. L’assenza dei tassi agevola quindi la possibilità di affrontare determinate spese senza dover rinunciare a certi acquisti.
Questi sono quindi i vari tipi di finanziamenti che vengono proposti dalla banca Intesa Sanpaolo, la quale si contraddistingue per essere effettivamente un ente in grado di far fronte a tutte le diverse esigenze che possono palesarsi nella vita dei clienti della banca stessa e che necessitano di essere fronteggiate nel migliore dei modi.