Prestiti Personali BNL

Prestiti Personali BNL |Tasso, Finanziamento Covid e Sospensione

BNL è una banca che fa parte del gruppo BNP Paris, capace di mettere a disposizione diverse tipologie di prodotti creditizi per i propri clienti allo scopo di soddisfare tutte le esigenze. In particolare, è disponibile un ampio pacchetto di prestiti personali BNL che si differenziano in virtù della tipologia di progetto che si vuole realizzare e delle varie condizioni e vincoli previsti.

Con i prestiti personali BNL, si può, ad esempio, ottenere un finanziamento per le spese necessarie per intervento di ristrutturazione della propria abitazione, per l’acquisto di un’automobile, per il pagamento della retta scolastica dei propri figli oppure per un bellissimo viaggio intorno al mondo. Le esigenze sono molteplici e possono essere soddisfatte attraverso prodotti che si dimostrano interessanti sia per quanto riguarda il tasso di interesse e sia per quanto concerne le caratteristiche specifiche.

I prestiti personali BNL

BNL mette a disposizione un’ampia gamma di prestiti personali destinati a soddisfare diverse esigenze. Ci sono prestiti dedicati alle famiglie e ai genitori oppure al percorso universitario di un figlio o magari per realizzare dei progetti correlati alla casa, ad una nuova automobile e via dicendo.

Il prestito BNL In Novo, è un prodotto creditizio che prevede un sistema basato su tasso fisso e quindi su una rata costante. La peculiarità di questa tipologia di prestito, è quella di permettere di fruire di due interessanti opzioni: Reload e Flexi.

Con la prima opzione il richiedente può ottenere nuova liquidità nel caso in cui necessiti di ulteriori risorse. Questa opportunità viene messa a disposizione del cliente, dopo i primi sei mesi dall’erogazione del finanziamento.  La seconda opzione invece consente di ottenere un finanziamento flessibile ed in particolar modo di ottenere la sospensione del pagamento di una o più rate. In questo caso si andrà a modificare la durata del piano di ammortamento. Per questo prodotto, è previsto un tasso fisso annuale nominale pari al 6,99% che corrisponde ad un Taeg del 8,5%.

Il prestito è destinato a lavoratori dipendenti e autonomi nonché liberi professionisti per esigenze personali. Il massimo importo finanziabile è pari a 100.000 euro mentre il minimo è di 5.000 euro. Per quanto concerne invece il piano di ammortamento, prevede un periodo minimo di 6 mesi fino ad un massimo di 60 mesi.

Il prestito per genitori e famiglie

BNL è una banca che sa valutare quelle che sono le esigenze dei clienti ed è per questo che mette a disposizione prestiti molto utili per chi sta per diventare genitore oppure sta prendendo in considerazione l’eventualità di adottare un figlio. Si tratta di un sostegno concreto alle famiglie offrendo un finanziamento con importo massimo pari a 10.000 euro.

Il piano di ammortamento varia tra un minimo di 12 fino ad un massimo di 84 mesi mentre il tasso annuale nominale è pari al 4,99% corrispondente ad un Taeg del 5,18%. In fase di sottoscrizione, i genitori non devono indicare il motivo per il quale richiedono ed eventualmente ottengo il prestito, ed inoltre non sono previste spese di istruttoria.

Prestiti-Personali-BNL

Le soluzioni per la casa

Nel pacchetto di prestiti personali di BNL, ci sono anche soluzioni mirate per quelle che sono le esigenze di quanti devono effettuare interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico di una casa. In particolare, per queste esigenze, è disponibile il prestito BNL Green Casa. Si tratta di un prestito destinato a chi vuole effettuare interventi che permettono di migliorare la classe energetica di un edificio in maniera tale da ottenere maggior comfort e soprattutto abbattere i costi energetici in bolletta.

Questo prodotto consente di ottenere la somma di cui si necessita con un tasso fisso nominale pari al 5,99%. L’importo massimo ammissibile per queste esigenze è pari a 100.000 euro e la durata massima del piano di ammortamento e di 120 mesi. Da sottolineare che per agevolare il cliente, questo prodotto non prevede spese di istruttoria.

Bisogna, tuttavia ricordare come l’accesso al prestito dedicato alla casa sia consentito esclusivamente per determinati interventi di riqualificazione e di ristrutturazione. In parole povere oltre a dover garantire una certa capacità finanziaria e reddituale, il richiedente deve anche presentare i documenti riguardanti gli interventi in progetto.  BNL si rende disponibile a finanziare spese di riqualificazione di ristrutturazione per impianti di energia rinnovabile come pannelli fotovoltaici, pannelli solari e impianti eolici oppure per impianti termoidraulici più efficienti come nel caso di caldaie, climatizzatori, pompe di calore e tanto altro.

Tra l’altro le risorse possono essere anche destinare per interventi indirizzati a migliorare l’isolamento termico di un edificio per cui con l’installazione di un nuovo cappotto termico, la sostituzione di infissi e serramenti più performanti sotto questo punto di vista e soluzioni similari. Anche per questo prestito personale di BNL è possibile fruire dell’opzione Flexi e Reload.

Finanziamento Covid

In virtù delle difficoltà che stanno affrontando artigiani, liberi professionisti, piccole e medie imprese e qualsiasi altro genere di lavoratore, è possibile prendere in considerazione il Finanziamento Covid. Si tratta di un prodotto creditizio destinato a chi vuole ottenere risorse importanti per poter proseguire nella propria attività contrastando al meglio tutte le problematiche create dalla diffusione del contagio.

Questo genere di prodotto ha una durata massima per quanto riguarda il piano di ammortamento, di 10 anni e permette di ottenere un importo fino a 30.000 euro. Le condizioni del tasso sono quelle evidenziate dal Decreto Liquidità numero 23 e comunque l’importo non può essere superiore al 25% del fatturato del richiedente oppure al doppio della spesa salariale annuale del richiedente.

Le documentazioni necessarie per richiedere il finanziamento sono quelle classiche con in aggiunta, per i professionisti l’iscrizione all’albo e all’ordine professionale di appartenenza e per le imprese costituite dopo il primo gennaio 2019, l’autocertificazione attestante l’ammontare dei ricavi.

Sospensione

BNL come evidenziato in precedenza per tutti i prestiti personali messi a disposizione del cliente, offre l’opportunità di godere della sospensione di una o più rata senza alcun genere di costo. Un’opzione molto importante soprattutto in un periodo così complesso come quello caratterizzato dalla pandemia, in cui, purtroppo, bisogna fare i conti con contagi e tante problematiche economiche. La sospensione viene ottenuta dal richiedente con l’utilizzo dell’opzione Flexi.