Prestito Younited | Caratteristiche, Recensioni e Cosa Fare Se Rifiutato
Indice
Younited Credit fa parte delle cosiddette piattaforme di ‘social lending’, che rappresentano una forte alternative alle soluzioni bancarie più comuni. Questo servizio, però, ha l’obiettivo di rivoluzionare per sempre il settore finanziario. Per poter capire meglio il funzionamento di Younited Credit e come faccia a garantire tassi di interesse così vantaggiosi per i prestiti personali, sarebbe utile conoscere la sua storia e come sia nata la sua interessante idea di base. Allora conosciamo meglio questa piattaforma.
Caratteristiche
Per richiedere il prestito, Youcredit pone dei requisiti minimi utili all’ottenimento. E’ molto facile imbattersi in guide che ritengono questo sito accessibile anche per coloro che non hanno busta paga. In realtà, invece, ciò non è del tutto vero, in quanto Younited Credit sicuramente non garantisce prestiti a disoccupati o utenti privi di un reddito dimostrabile, ma non significa che solo chi è con busta paga può usufruirne.
Fondamentalmente, possono godere del prestito senza busta paga solamente i liberi professionisti e gli autonomi che possono evidenziare un reddito ufficiale. Altri requisiti per l’ottenimento del prestito sono la maggiore età, l’età massima di 75 anni, la residenza in Italia e l’assenza di eventuali gravi insolvenze nel pagamento di altri prestiti. Quindi se si è cattivi pagatori, difficilmente si riesce ad ottenere un prestito con Younited.
Come ottenere un prestito?
Attraverso Younited è possibile registrarsi sia come finanziato che come investitore, l’importante, però, è iscriversi al sito ufficiale. Se si volesse assumere il ruolo di investitore bisognerà essere una figura professionale preposta a ciò. Il prestito garantisce una sicurezza totale, garantita dalla protezione dei dati personali.
Per ottenere un prestito basta andare sul sito, scegliere la finalità per la quale si richiede il prestito e selezionare l’importo. Fatto ciò, scegliete la durata e confermate il tutto. A questo punto riceverete varie soluzioni di finanziamento, in base ai dati forniti. Solamente dopo aver apportato la firma digitale al contratto, il prestito sarà vincolante.
Consolidamento debiti con Younited
Questo servizio conferisce prestiti per diverse finalità, come il consolidamento debiti. Attraverso il consolidamento debiti è possibile unire diversi finanziamenti in un’unica rata, godendo di una diminuzione davvero notevole dei tassi di interesse. Visitando il sito ufficiale di Younited Credit è possibile calcolare la rata di interesse, senza il bisogno di registrarsi. Basta semplicemente scegliere tra le varie finalità ‘consolidamento debiti’. A questo punto indicate l’importo che desiderato e il piano di ammortamento. Così è possibile visualizzare le diverse soluzioni che Younited vi proporrà, in relazione ai dati inseriti.
Nel caso decidiate di richiedere il prestito, non vi sottoporrete ad una richiesta vincolante. Grazie a questa nuova modalità è possibile ottenere delle informazioni ancora più chiare e puntuale rispetto ai dati che vengono inseriti. Infatti potrete godere di diverse promozioni proposte da Younited stessa riguardo i tassi. Inserendo la propria email, verrete contattati dallo staff della società, che vi proporrà una soluzione ancora più mirata alle vostre esigenze.
Cosa Fare Se Rifiutato?
Come per tanti altri istituti di credito, Younited non è tenuto a specificare le motivazioni dietro un possibile rifiuto del prestito. Sul sito ufficiale è consigliato di attendere almeno sei mesi dal rifiuto della richiesta, per presentare una nuova domanda una volta consolidate le proprie garanzie. Nel caso invece il richiedente voglia effettuare il prestito con un altro finanziatore, dopo essere stato già pre-accettato, bisogna chiedere una liberatoria attraverso l’indirizzo email specificato sul sito di Younited Credit.
Conclusioni
Younited Credit è valutato generalmente in modo positivo dagli utenti, in particolar modo per la possibilità di consultare varie soluzioni senza impegno, insieme alla chiarezza che molto spesso viene a mancare nei prestiti online. Attraverso l’esaustiva pagina delle FAQ è possibile capire pienamente il funzionamento del servizio e la sua offerta. Inoltre, attraverso i vari recapiti del servizio, si può inoltrare una domanda d’interesse, ricevendo la risposta direttamente nella propria casella email.
E’ bene considerare questo servizio diverso rispetto alle classiche finanziare, dato che è possibile usufruire di promozioni notevoli se si rientra in particolari parametri. Younited è un servizio interessante, utile anche a coloro che vogliono guadagnare, grazie a rendimenti davvero notevoli.
Recensioni
Innanzitutto possiamo rassicurarvi sul fatto che questo servizio non sia assolutamente una truffa. Ciò è evidente se consideriamo il suo riconoscimento da parte sia delle autorità italiane che quelle francesi. In Francia, infatti, è ampiamente autorizzato dall’Autorità di Controllo Prudenziale Francese e, in Italia, dalla Banca d’Italia. Per quanto riguarda l’opionione degli utenti a riguardo, è possibile verificare attraverso siti come Trustpilot l’assoluta correttezza di Younited, grazie ad una valutazione ‘Eccezionale’.