Prestito Senza Controllo CRIF | Come Ottenerlo?
Indice
Cos’è il contro Cfir presso gli istituti di credito
Nel momento in cui chiediamo un prestito sappiano quasi con assoluta certezza che l’istituto di credito o la banca ci chiederà di fornirgli dei documenti relativi alla propria identità e alla singola situazione reddituale. Sarà compito poi della stessa finanziaria provvedere ad effettuare determinati controlli per valutare al meglio la nostra posizione. Tra questi accertamenti vi è in particolar modo quello più temuto dai richiedenti di un prestito ovvero il registro Crif.
Si tratta nello specifico di una sorta di database in cui vengono inseriti al suo interno i vari nominativi nominati come cattivi pagatori. In tale gruppo rientrano tutti coloro che abbiano tardato a pagare delle rate su di un credito acceso precedentemente e non abbiano provveduto in tempo a rendere chiara la situazione nel periodo successivo. Il nome segnalato al registro Crif rimane nella lista per 5 anni e in quel lasso di tempo è molto difficile ottenere un credito. Per questi motivi, nel caso in cui venisse fuori una situazione creditizia negativa, sarà piuttosto complicato disporre di un prestito nell’immediato.
Come fare allora per disporre di una determinata somma di denaro se si ha urgente bisogno di soldi? E’ possibile optare in tale circostanza per alcune soluzioni in quanto non è detto che tutte le banche prima di erogare un finanziamento provvedano ad eseguire il controllo presso la centrale rischi anche se esse sono molto rare.
Questo accertamento viene infatti oggi preferito ed effettuato dagli istituti di credito per avere una sorta di tutela nel confronti del richiedente, che altrimenti potrebbe non restituire indietro il denaro prestatogli. Richiedendo però alcuni crediti sarà possibile allo stesso tempo ottenerli anche se si risulta essere dei cattivi pagatori.
Come riuscire ad ottenere un finanziamento senza controllo Crif con la cessione del quinto
Circa il 99% degli istituti di credito e finanziari eseguono, prima di erogare un prestito, il controllo sui registri Crif. Esistono però delle banche che non eseguono questa prassi e provvedere alla concessione ugualmente. Si tratta di somme di denaro che prescindono da tali accertamenti e quindi ad oggi è assolutamente possibile ottenere un finanziamento senza il controllo sul database Crif.
E’ chiaro che ci sono però in questo campo una serie di requisiti e delle limitazioni da rispettare perché tali crediti non sono alla portata di tutti. Per poter vedere erogato il finanziamento e la relativa domanda accolta, occorre in primis capire quali siano questi prestiti. Le opzioni possibili comprendono diverse soluzioni come: la cessione del quinto, il credito su pegno e il prestito con cambiali.
Per quanto concerne la prima opportunità ovvero la cessione del quinto occorre precisare che essa è riservata solamente ai pensionati e ai lavoratori dipendenti. Il controllo in questa circostanza non viene effettuato perché sarà direttamente il datore di lavoro che provvederà a risarcire la banca stessa e non il richiedente.
Per poter sfruttare tale prerogativa è necessario disporre però di una serie di garanzie come: un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un’azienda affermata e stabile oltre che un trattamento di fine rapporto accantonato cospicuo. In questo caso quindi non è importante se nell’accertamento del Crif si risulta essere cattivi pagatori perché dallo stipendio verrà decurtato parte delle rate mensili da saldare.
Il credito su pegno e i prestiti cambializzati ottenuti senza controllo Crif
Per quanto riguarda la seconda soluzione che permette di ottenere un prestito senza controllo Crif, ovvero il credito su pegno, occorre specificare in primis che tale opportunità può essere utilizzata a proprio favore quando si ha urgente bisogno di denaro. E’ possibile così utilizzare, come garanzia di un risarcimento, un immobile o un qualsiasi bene di valore.
L’istituto di credito in questo caso provvederà ad erogare il credito pattuito corrispondente al valore dell’oggetto fornito come pegno. Se in tale circostanza non si riuscirà a provvedere al risarcimento del credito, la banca entrerà in possesso del bene per potersi rifare sul denaro concesso. Non sarà necessario così disporre di particolari garanzie perché se si risulta insolventi nei confronti dell’istituto finanziario, lo stesso diventerà a tutti gli effetti il proprietario del bene che è stato precedentemente posto come garanzia.
L’ultima opzione relativa ai prestiti cambializzati, viene vista come una sorta di copertura finanziaria ed è attivata grazie alle cambiali stesse. Si tratta infatti di un titolo di credito esecutivo e per tali ragioni se non si provvede a risarcire la somma di denaro prestata, la banca attuerà una serie di protesti e pignoramenti che andranno a macchiare seriamente la solidità economica di una persona.
Le cambiali vengono ritenute un’importante forma di garanzia e per questo le banche non provvederanno ad effettuare il controllo Crif prima di erogare il prestito. Non si dovrebbero avere quindi grossi problemi in tale circostanza. Questi crediti hanno per tali motivi, dei tassi di interessi davvero elevati e per ciò è fondamentale utilizzarli solamente quando si verificano casi di assoluta necessità.
Prima di firmare qualsiasi tipo di accordo è importante assicurarsi di essere in grado di restituire il finanziamento attraverso le cambiali, altrimenti si potrebbe rischiare di subire incendi conseguenze anche nel piano legale.
Infine oltre a queste soluzioni, per poter vedere erogato un credito presso l’istituto di credito senza controllo Crif, è possibile studiare altre opzioni. Tra di queste il più gettonato è il prestito auto a lungo termine. Le possibilità messe in campo quindi sono molte e diverse e per poterle sfruttare a proprio vantaggio basta semplicemente comprendere a capire quale opportunità faccia di più al proprio caso. Ogni situazione va infatti analizzata tenendo a mente le singole prerogative.